LE ULTIME NOTIZIE

Anno 2020
Anno 2019
Anno 2018

Anno 2017
Anni precedenti

18 Giugno 2021

ANCORA UN LUTTO NEL GRUPPO FRATRES -  TOSCA ROMANI CI HA LASCIATI

Se ne va anche una delle prime donatrici  di sangue iscrittasi nei primi anni  di vita del Gruppo (1971), La nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.
Grazie Tosca per la generosità che hai dimostrato come donatrice di sangue.

15 Aprile 2021

OGGI  CI HA LASCIATI ANCHE EMILIO GINI

Se ne va anche un altro donatore che si era  iscritto subito dopo la fondazione del Gruppo (1964), La nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.
Grazie Emilio per la generosità che hai dimostrato come donatore di sangue.

21 Febbraio 2021

UN ALTRO LUTTO NEL GRUPPO FRATRES - SCOMPARE  GRAZIANO GASPARRI

Ci lascia un altro donatore che si era si era iscritto fin dai primi anni dalla fondazione del Gruppo, che si unisce al dolore della famiglia..
Graziano era molto noto a Fucecchio come titolare del negozio di gastronomia. 
Grazie Graziano per la tua generosità come donatore di sangue.

27 Gennaio 2021

ANCHE LUCIA CONTI E' TORNATA ALLA CASA DEL PADRE

Oggi il quarto lutto in pochi giorni ha colpito il Gruppo che piange la scomparsa di Lucia, donatrice iscritta dopo pochi anni dalla fondazione.
Lucia negli anni addietro era solita frequentare l'annuale festa dei donatori, interessandosi alla vita associativa.
Grazie Lucia per l'opera che hai svolto.

26 Gennaio 2021

OGGI CI HA LASCIATI ANCHE GIOVANNI CHIARI

Ci lascia un altro donatore che si era unito ai tanti donatori fin dai primi anni dalla fondazione del Gruppo, che si unisce al dolore della famiglia..
Giovanni era molto noto a Fucecchio come uno dei titolari della Tappezzeria Chiari insieme ad Italo anche lui donatore. 
Grazie Giovanni per quello che hai dato come donatore di sangue e volontario.

16 Gennaio 2021

IL GRUPPO PIANGE LA SCOMPARSA DI GIUSEPPE SANARELLI

Oggi è improvvisamente scomparso Giuseppe Sanarelli, un altro grande donatore e volontario del Gruppo.
Era diventato donatore già nel 1967, ad appena tre anni dalla fondazione e nel 1981 era stato eletto componente del Consiglio Direttivo dove era rimasto ininterrottamente fino al 1996, dando un grande contributo allo sviluppo dell'Associazione e del Palio delle Contrade fondato proprio nel 1981 dal Gruppo.
Grazie Giuseppe per quello che ci hai dato, il tuo ricordo sarà anche uno stimolo per proseguire nella nostra missione di donatori di sangue.

11 Gennaio 2021

Il 2021 inizia con un altro lutto in casa Fratres. CI HA LASCIATI GIOVANNA GIORGI

Una delle prime donatrici di sangue iscritte dopo la nascita del Gruppo, molto attiva anche nel volontariato fucecchiese insieme a suo marito Ciorli Franco anche lui donatore e  purtroppo scomparso anni  addietro.

Grazie Giovanna per il bene che hai fatto.

8 Gennaio 2021

Ancora una conferma della generosità dei donatori e delle donatrici di sangue del Gruppo FRATRES di Fucecchio che, nel corso del 2020 hanno donato ben 1098 unità di sangue ed emocomponenti

Un numero  superiore a quello del 2019 (più 28 unità) che evidenzia una diminuzione nelle donazioni di sangue intero (-103) ed un aumento di quelle di plasma (+131): buona la media di quasi 90 donazioni mensili, oltre tre al giorno.
L’analisi dei dati permette di identificare come i mesi più positivi siano stati marzo, giugno, luglio, settembre e dicembre con donazioni superiori alle 100 unità, mentre è stato novembre quello con meno donazioni, solo 65.
Significativo anche il numero di nuovi donatori, sono infatti 50 coloro che nel 2020 hanno effettuato la prima donazione, 27 maschi e 23 femmine
E’ da evidenziare come, fin dal 2003, le donazioni abbiano superato quota 1000, con tendenza alle 1100 in diversi anni e da allora le unità donate assommano a 19.689.
Questi sono segnali costanti ed incoraggianti a fronte delle azioni di promozione alla cultura del dono che da diverso tempo il Consiglio direttivo ha intrapreso, affinché nuovi donatori e donatrici si uniscano agli oltre 600 già attivi, che garantiscono costantemente le necessarie scorte di sangue nelle strutture sanitarie.